Alle classi 5AT-5BT-5CT-5DT-5ATS |
Ai Docenti delle classi 5^ indirizzo Grafica e Comunicazione |
Alle classi e Ai Docenti 1ARI-2ARI-2APF-3APD-3BT-4BT-4DT-5APF Ai Docenti referenti Area Inclusione e ai Docenti di sostegno |
e p.c. All’Ufficio Tecnico Al Personale ATA Al DSGA |
Con riferimento alla circ. n° 89 del 5/12/2022 (calendario simulazioni prove scritte Esame di Stato 2023), si comunicano logistica e indicazioni per consentire lo svolgimento della simulazione della seconda prova, fissata per
venerdì 3 marzo 2023
– dalle ore 8:30 alle ore 16:30 classi corso diurno (gli alunni entreranno regolarmente alle ore 8.00 per l’appello e l’identificazione)
– dalle ore 14:00 alle ore 22:00 classe corso serale (gli alunni entreranno alle ore 13:30 per l’appello e l’identificazione
Disciplina: Progettazione Multimediale
Logistica:
La classe 5AT svolgerà la prova nel Laboratorio Video B2.7 con l’assistenza dei seguenti docenti:
1^ ora | 2^ ora | 3^ ora | 4^ ora | 5^ ora | 6^ ora | 7^ ora | 8^ ora | 9^ ora |
Adamo | Savino | Argentero | Notaro Tramontano | Notaro Tramontano | Tramontano | Zuccotti Pandullo Tramontano | Zuccotti Pandullo | Zuccotti |
La classe 5BT svolgerà la prova nel Laboratorio Ipermediale B2.5 con l’assistenza dei seguenti docenti:
1^ ora | 2^ ora | 3^ ora | 4^ ora | 5^ ora | 6^ ora | 7^ ora | 8^ ora | 9^ ora |
Bambini | Bambini | Caldinelli | Argentero | Argentero | Falduto | Pacella | Bossi | Bossi |
La classe 5CT svolgerà la prova nel Laboratorio Mac 1 B1.12 con l’assistenza dei seguenti docenti:
1^ ora | 2^ ora | 3^ ora | 4^ ora | 5^ ora | 6^ ora | 7^ ora | 8^ ora | 9^ ora |
Masciulli | Bertolini | Mocerino | Bossi | Bossi | Costa | Legnani | Legnani | Legnani |
La classe 5DT svolgerà la prova nel Laboratorio MAC Foto B1.7 con l’assistenza dei seguenti docenti:
1^ ora | 2^ ora | 3^ ora | 4^ ora | 5^ ora | 6^ ora | 7^ ora | 8^ ora | 9^ ora |
Talone | Pandullo | Talone | Fogliaro | Fogliaro | Carnelli | Sposaro | Sposaro | Pandullo |
La classe 5ATS svolgerà la prova nel Laboratorio MAC 2 B1.13 con l’assistenza dei seguenti docenti:
1^ ora ore 13:30 | 2^ ora ore 14:30 | 3^ ora ore 15:30 | 4^ ora ore 16:30 | 5^ ora ore 17:30 | 6^ ora | 7^ ora | 8^ ora | 9^ ora |
Campus Filetti (ora a recupero) | Campus Filetti (ora a recupero) | Campus Filetti (ora a recupero) | Franzoni Modica (ora a recupero) | Franzoni Modica | Franzoni Modica | Campus Filetti | Campus Filetti | Campus |
Sì precisa quanto segue:
- la prof.ssa Campus effettua sorveglianza in 5ATS alla 1^ – 2^ – 3^ ora (dalle ore 13:30 alle ore 16:30) come ore di recupero riduzione oraria
- la prof.ssa Carnelli effettua sorveglianza in 5DT alla 6^ ora, posticipando la 3^ ora a disposizione di lunedì 27 febbraio
- la prof.ssa Costa effettua sorveglianza in 5CT alla 6^ ora
- la prof.ssa Falduto effettua sorveglianza in 5BT alla 6^ ora, posticipando la 4^ ora a disposizione
- la prof.ssa Filetti effettua sorveglianza in 5ATS alla 1^ – 2^ – 3^ ora (dalle ore 13:30 alle ore 16:30) come ore di recupero riduzione oraria
- la prof.ssa Fogliaro effettua sorveglianza in 5DT alla 4^ e 5^ ora anziché in 5BT
- la prof.ssa Franzoni effettua sorveglianza in 5ATS alla 4^ ora (dalle ore 16:30 alle ore 17:30) come ora di recupero riduzione oraria
- la prof.ssa Modica effettua sorveglianza in 5ATS alla 4^ ora (dalle ore 16:30 alle ore 17:30) come ora di recupero riduzione oraria
- il prof. Pandullo effettua sorveglianza in 5DT alla 2^ e 9^ ora anziché in 5AT
- il prof. Talone effettua sorveglianza in 5DT alla 1^ e 3^ ora anziché in 5AT
- il prof. Pandullo effettua sorveglianza in 5DT alla 2^ e 9^ ora anziché in 5AT
- il prof. Tramontano effettua sorveglianza in 5AT alla 6^, anticipando l’8^ ora
- la prof.ssa Sposaro effettua sorveglianza in 5DT alla 7^ e 8^ ora anziché in 5CT
Indicazione per i docenti:
- Il docente referente del Dipartimento professionale di Grafica e Comunicazione avrà cura di depositare il testo della prova presso la Sala Stampa (edificio A) entro giovedì 23 febbraio al fine di provvedere alle fotocopie (NON fronte retro)
Lo stesso docente avrà cura di indicare al collaboratore scolastico addetto alle fotocopie le classi coinvolte nella prova (classi corso diurno e corso serale).
La cartella contenente le immagini verrà caricata dall’Ufficio Tecnico sul singolo pc dell’alunno (“login dedicata” alla simulazione a cui gli alunni accederanno il giorno stesso della prova)
- Le prove, fotocopiate per il numero di alunni di ciascuna classe, saranno consegnate il giorno della simulazione dal personale amministrativo (classi diurno)/dalla prof.ssa Costa (classi serale) nelle aule individuate per la simulazione.
- Al termine della prova i Docenti in sorveglianza depositeranno gli elaborati presso l’Ufficio Didattica (classi diurno)/consegneranno gli elaborati alla prof.ssa Campus (classe serale).
- I docenti curricolari potranno ritirare dal giorno successivo la simulazione presso l’Ufficio Didattica le prove relative alla propria classe per la correzione.
Indicazioni per gli alunni;
- Tutti gli alunni sono tenuti a sostenere la prova.
- Gli alunni si devono presentare con carta d’identità e devono consegnare i cellulari e le apparecchiature elettroniche (tablet, smartwatch, …) all’entrata in aula.
- I fogli, con timbro dell’Istituto, su cui svolgere la prova, verranno consegnati insieme al testo della simulazione.
- La durata della prova è di otto ore e la consegna dell’elaborato non può avvenire prima di quattro ore dall’inizio della prova; inoltre, prima delle due ore dall’inizio della prova non si può uscire dall’aula per usufruire dei servizi igienici.
- Durante la simulazione non è previsto l’intervallo: pertanto, cibo e bevande da consumare durante lo svolgimento della prova devono essere portati da casa.
- Alla consegna dell’elaborato gli alunni sono autorizzati a lasciare l’Istituto e a fare ritorno alla propria abitazione.
Variazioni d’aula venerdì 3 marzo 2023:
1ARI | |||||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ | 7^ | 8^ | 9^ |
docente | Vitrani | Vitrani | Savino | ||||||
aula assegnata | A3.10 | A3.10 | A3.10 |
2ARI | |||||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ | 7^ | 8^ | 9^ |
docente | Pirro Boscolo | Pirro | Carrozzo | ||||||
aula assegnata | A2.3 | A2.3 | A2.3 |
2APF | |||||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ | 7^ | 8^ | 9^ |
docente | Pescatore | Pescatore | |||||||
aula assegnata | B1.2 | B1.2 |
3APD | |||||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ | 7^ | 8^ | 9^ |
docente | Giusti | Giusti | |||||||
aula assegnata | A2.4 | A2.4 |
3BT | |||||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ | 7^ | 8^ | 9^ |
docente | Re | Argentero Maletta | |||||||
aula assegnata | A2.3 | B2.14 |
4BT | |||||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ | 7^ | 8^ | 9^ |
docente | Basile Del Signore | Basile Del Signore Talone | Basile Del Signore Talone | Santi Sposaro Defina | |||||
aula assegnata | B2.17 | B2.17 | B2.17 | B2.15 |
4DT | |||||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ | 7^ | 8^ | 9^ |
docente | Pirro Bellocco | ||||||||
aula assegnata | A2.6 |
5APF | |||||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ | 7^ | 8^ | 9^ |
docente | Mattia | Niglia | Nave Luongo | Nave Luongo | Manna | Niglia Manna | |||
aula assegnata | B2.14 | B2.17 | B1.5 | B1.5 | B1.13 | B1.14 |
La Docente referente organizzativa Il Dirigente Scolastico prof.ssa Nadia Costa ing. Vito Ilacqua