Circ. 117 REV 1 Convocazione Consigli di classe di novembre

Ai Docenti Coordinatori di Classe
A tutti i Docenti
Ai Genitori e agli Alunni Rappresentanti di Classe

Le SS.LL sono convocate in videoconferenza per la riunione dei consigli di cui all’oggetto, come da calendario allegato, con il seguente o.d.g., che sarà sviluppato, per quanto di pertinenza di ciascun corso (a cura del coordinatore di classe), per una durata di 2 ore (un’ora e ½ per la componente docenti e l’ultima ½.ora aperta ai rappresentanti di classe componente genitori e alunni):

1. Stesura e Approvazione PEI (scadenza novembre 2020 da sottoscrivere da parte delle famiglie) per le classi con alunni disabili
  2. Stesura e Approvazione del PDP (scadenza novembre 2020 sottoscrivere da parte delle famiglie) per le classi con alunni DSA e/o Certificazione
    1. Andamento didattico: segnalazione di eventuali difficoltà area di base e interventi docenti
    2. Andamento disciplinare con eventuali provvedimenti a carico degli alunni
  3. Segnalazione frequenza non regolare alunni e interventi
  4. Registrazione esiti discipline (PAI) recuperate e/o non recuperate a.s. 2019/2020
  5. Educazione Civica: argomenti e discipline interessate (allegato 1 – programmazione Educazione Civica a.s. 2020/2021e allegato 2 Moduli CSSL)
  6. PFI classi prime e seconde indirizzo Enogastronomico e indirizzo Servizi Cultura e Spettacolo:
    1. classi prime: verbalizzazione tutor, laddove non effettuata nei Consigli di Classe del mese di ottobre; prima condivisione e compilazione documento (dal quadro 2 al quadro 5)
    2. classi seconde: aggiornamento documento (secondo anno – I periodo: carenze formative recuperate e/o non recuperate del primo anno)
  7. Classi 5^ grafico: Programmazione ore Clil a.s. 2020 2021 (allegato 3)
  8. Completamento della Programmazione annuale del Consiglio di Classe per presentazione e sottoscrizione da parte dei Rappresentanti di Classe dei genitori
  9. Classe 5^ BPF: in convenzione con l’Istituto Fantoni, come da comunicazione a parte (circolare n. 118 del 11/11/2020)
  10. Varie ed eventuali

I docenti coordinatori di classe annoteranno sul registro on-line data e orario del relativo Consiglio di Classe, per comunicazione all’intera classe, e invitateranno a partecipare i rappresentanti di classe componente genitori e alunni.

Il CdC si svolgeranno a distanza mediante la piattaforma Meet di GSuite. I docenti coordinatori di classe creeranno il link Meet a cui collegarsi per partecipare alla riunione e lo invieranno ai docenti del proprio Consiglio di Classe e ai Rappresentanti di Classe, genitori e alunni, all’indirizzo di posta elettronica istituzionale (@isfalconegallarate.it) del figlio (componente genitori) o dell’alunno (componente alunni).
Questi ultimi riceveranno il link al termine della parte del Consiglio di classe riservata alla sola componente docenti.
Si fa presente che i nominativi dei rappresentanti genitori e alunni sono visibili in albo pretorio sul sito d’Istituto e entro lunedì 16 novembre in scuolanext -comunicazioni – eletti consigli di classe.
I verbali compilati e sottoscritti andranno inviati a cura del docente coordinatore di classe a: didattica@isfalconegallarate.it

Allegati in bacheca Argo:

• calendario Consigli di classe novembre
  • modello verbale CdC novembre
  • programmazione Educazione Civica a.s. 2020/2021