Circ. n° 117 – Convocazione riunione di Dipartimento n° 4

Ai Docenti referenti di Dipartimento

(convocazione a parte per il Dipartimento Inclusione)

In riferimento all’oggetto, si convocano giovedì 9 febbraio 2023 in presenza le riunioni di Dipartimento dalle  ore 16:30 alle ore 17:30 per discutere i seguenti punti all’o.d.g.:

1. Verifica Piani di Lavoro
  • Verifica all’interno dei singoli Dipartimenti dei percorsi di “Cittadinanza attiva” sviluppati durante il corso di studi in previsione della stesura del Documento del 15maggio. (Allegato 1)
  • PNRR: proposte “Contrasto alla dispersione scolastica” e Piano Scuola 4.0 – “Next Generation Classroom” e “Next Generation Labs”. (Allegato 2 e Allegato 3)

Le proposte, elaborate dal Dipartimento, vanno inviate tramite e-mail entro mercoledì 15 febbraio 2023 alla prof.ssa Costa

(nadia.costa@isfalconegallarate.it)

• Elaborazione e scelta dei contenuti della prova comune, stile Invalsi, da effettuare tra aprile/maggio, per Italiano, Matematica, Inglese in tutte le classi, dalla prima alla quinta (per le sole classi quinte: si consiglia la somministrazione della pr ova entro febbraio in preparazione delle prove Invalsi nazionali che si svolgeranno tra il 13 e il 18 marzo 2023)

Si invitano i docenti a presentare al Dipartimento una proposta di prova in formato file per agevolare le procedure di scelta.

Si precisa che tutti i risultati delle prove comuni dovranno essere consegnati al prof. Adamo entro fine di maggio (seguirà in tempo utile relativa

comunicazione) per la tabulazione dei dati da presentare al Collegio Docenti di giugno.

• Dipartimento Italiano classi 5^: revisione descrittori griglie nazionali di valutazione prima prova Esame di Stato.

Si invitano i docenti a presentare al Dipartimento una proposta in formato file.

Il verbale, sottoscritto da parte del Docente referente di Dipartimento, dovrà essere consegnato (e NON  inviato) all’Ufficio Segreteria della Dirigenza entro 3 giorni dalla data della riunione.

ing. Vito Ilacqua

Allegati (pubblicati in bacheca Argo):

Allegato 1 – Cittadinanza e Progetti di Istituto

Allegato 2 – Contrasto alla dispersione scolastica – Orientamenti per l’attuazione degli interventi nelle scuole

Allegato 3 – Piano Scuola 4.0 – Next Generation Classroom-Labs