Avviso: La SINU-Scuola, in occasione della celebrazione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione (GMA 2021), per la divulgazione del messaggio FAO” una produzione migliore, una nutrizione migliore, un ambiente migliore e una vita migliore”, ha ideato la Campagna di Comunicazione #Sustainabilitywords

A tutti gli allievi e docenti

di tutti gli indirizzi dell’Istituto

SINU propone la diffusione della campagna, già presente sul sito FAO, chiamando gli studenti di tutto il mondo a diventare #FoodHeroes con la creazione di HASHTAG dedicati al tema della sostenibilità e con la compilazione e la promozione tra i pari del questionario KIDMED per valutare, attraverso alcune semplici domande, l’aderenza alla Dieta Mediterranea quale modello alimentare sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

L’iniziativa prevede quindi lo svolgimento di due attività, la prima dove gli studenti dovranno compilare il questionario KIDMED e la seconda dove gli studenti dovranno comporre un HASHTAG di massimo sei parole sul tema della sostenibilità in lingua Inglese.

In allegato, troverete tutte le informazioni.

La referente di Istituto per Progetto “Educazione alla Salute”

Prof.ssa Maria Grazia Di Maria

Ing Vito Ilacqua