Circ. n. 9 – Iscrizione docenti piattaforma per adempimenti inizio anno alunni BES

al DSGA

A seguito del Decreto Interministeriale n. 182 del 2020 che prevede il coinvolgimento del GLO nell’elaborazione della documentazione relativa agli alunni con bisogni educativi speciali, è necessario che tutti i docenti provvedano alla registrazione alla piattaforma multimediale www.integrazionecontesti.it attraverso la quale ottenere la login personale per l’accesso ai fascicoli degli alunni e alla loro relativa compilazione. La procedura per la registrazione è la seguente:

• Accesso alla piattaforma tramite il link sopraindicato.
  • Selezionare il tasto registrazione e seguire le indicazioni inserendo la mail istituzionale N.B. prendere nota della password scelta perché sarà necessaria per effettuare il primo accesso alla piattaforma.
  • Al termine della procedura, sulla mail indicata durante la registrazione, verrà inviato un codice alfanumerico che dovrà essere trasmesso entro 24 ore ai referenti Alessandro Benfanti o Claudia Curti che provvederanno ad effettuare l’abbinamento con le classi.

Si precisa che i fascicoli personali saranno accessibili solo dalla piattaforma e pertanto l’accesso alla stessa è indispensabile all’atto della presa di servizio per acquisire le informazioni fondamentali sugli alunni BES.

Il Docente referente per l’Inclusione
Alessandro Benfanti