Alunni terze e quinte Settimana Sicurezza ed Educazione Civica

Come da circolare n. 184 del 7.1.2021, e da precedente avviso posto sul sito, in relazione alla Settimana della Sicurezza conclusasi sabato, “l’attività è valida anche per la nuova disciplina curricolare dell’Educazione Civica (prima prova del pentamestre) gli alunni sono tenuti alla preventiva visione dei filmati, dando prova di accesso al video, mediante comunicazione via mail al coordinatore di educazione civica, di data ed ora della singola visione; quindi dovranno partecipare ad un incontro sui temi trattati deciso dal Consiglio di Classe da tenersi durante le ore di lezioni, con un docente della classe

I coordinatori EC di classe ricevute le attestazioni dagli alunni sull’assolvimento in proprio della modalità asincrona, lo comunicheranno al Referente, in unica mail e senza necessità di allegare quelle degli alunni, insieme a riferire quando e con quale docente si è tenuta la discussione sulle tematiche trattare negli incontri. Può essere il caso di rammentare agli alunni la normativa sopra richiamata.

In linea di massima la prova, eseguita a mezzo di test con domande a risposte multiple (una sola giusta), sarà tenuta nell’ultima settimana di gennaio con modalità che saranno comunicate in relazione alle sopravvenienze che la nota situazione proporrà.

GM