Circ. n. 286 – Webinar organizzato dal Joint Research Centre – European Commission dedicato agli Istituti Alberghieri italiani. Titolo: “Parliamo di…CIBO”

Agli alunni di 3°,4°,5° Indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera
Ai Docenti coordinatori e ai docenti delle classi 3°, 4°,5°
Ai Docenti di Scienze e Cultura dell’Alimentazione
e p.c. Al DSGA

Nell’ambito delle attività previste dal progetto “Educazione alla Salute”, configurabile altresì come PCTO (con ore riconosciute al fine medesimo), L’Istituto promuove martedì 25 gennaio 2022 dalle 10:00 alle 12:00 la partecipazione delle classi 3°,4°,5° degli indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, all’incontro in oggetto.

Le classi 4°APS e 4°APD sono escluse dalla partecipazione in quanto già iscritte ad altro incontro come da circ. 263. Agli alunni di tali classi verrà comunque riconosciuta frequenza PCTO in egual misura.

Il programma, promosso da Joint Research Centre (JRC), Servizio di scienza e conoscenza della Commissione Europea, è pensato per coinvolgere studenti e insegnanti della scuola secondaria in interessanti argomenti scientifici, introdotti dagli stessi scienziati del JRC attraverso presentazioni ad hoc.

L’attività si svolgerà a distanza su piattaforma dedicata il cui indirizzo sarà fornito dopo opportuna registrazione degli allievi e dei docenti in orario che provvederanno al collegamento sulla LIM di classe.

Gli allievi che svolgono DAD dovranno collegarsi da casa, sotto sorveglianza del docente in orario.

La registrazione dovrà avvenire entro giovedì 20 gennaio al seguente indirizzo (si vedano istruzioni allegate):

I Docenti coordinatori delle classi coinvolte si cureranno di informare alunni e docenti dei rispettivi CdC in orario, nonché l’avvenuta registrazione degli allievi.

La referente per il progetto “Educazione alla Salute”

Maria Grazia Di Maria

Il referente PCTO