Circ. n. 254 – Adesione volontaria al Progetto “Green School” 2021/2022

Agli Alunni dell’Istituto

e p.c.

Il Progetto “Green School”, attivo già da qualche anno nell’Istituto Falcone, vuole diffondere la conoscenza e le buone pratiche mirate alla sostenibilità ambientale in tutte le sue sfaccettature, dallo spreco alimentare alla raccolta differenziata, dalla biodiversità alla cura delle aree verdi, dal consumo responsabile di acqua ed energia alla mobilità sostenibile….

Gli studenti sensibili a questi argomenti che vogliano collaborare alla realizzazione del Progetto con le loro idee, aiutando a organizzare eventi specifici o nella gestione del frutteto e degli spazi esterni della scuola possono dare la loro adesione compilando il modulo al link seguente:

Con gli studenti che aderiranno verranno organizzati alcuni momenti di confronto e progettazione, anche in meet.

Le ore dedicate al Progetto verranno conteggiate come PCTO (studenti dalla terza alla quinta) e/o rientreranno nella valutazione di Ed. civica (studenti primo biennio).

Grazie per l’attenzione.

La docente referente                                                      per Il Dirigente Scolastico

Simonetta Gianotti                                                                   ing. Vito Ilacqua