Ripartono con un successo le cene a tema

Nel ristorante didattico “Saperi e Sapori” la serata a tema “Zucca, Castagne & co.” ha inaugurato, venerdì 19 novembre, il ciclo di eventi legati ai progetti PCTO dell’anno scolastico 2021/22. Protagonista la cucina autunnale in libera ispirazione, progettata dal docente Menna con i suoi allievi di 5°APE. In sala e al bar hanno servito i ragazzi di 3°APS e 4APS, alla guida del docente Savoini, elaboratori di un cocktail a base di Kombucha, antica bevanda con the fermentato. Ha accompagnato le pietanze “WinE”, un Pinot Nero barricato 30 mesi nato dalla collaborazione tra IS Falcone, l’azienda “Vigne Olcru” di Santa Maria della Versa e ASPI, associazione di sommelier. L’accoglienza è stata curata dalle ragazze di ricevimento con la docente Pizzini. A fine serata gli studenti si sono presentati per ricevere gli applausi dei 53 ospiti ed i complimenti del dirigente che ha ricordato come il “Falcone” sia la prima scuola del territorio per occupabilità post diploma (fonte: Eduscopio Fondazione Agnelli).

Oltre le foto dell’evento c’è la locandina per annotare e prenotarsi per i prossimi appuntamenti