Circ. 150 Partecipazione al concorso Internazionale Enogastronomico allievi scuole e istituti alberghieri “MATTEO RESTELLI” 22/23-Novembre 2021 – Progetto interdisciplinare e PCTO .

Agli alunni/famiglie delle classi  5 APE 5 APD 4 APS 5APS
Ai docenti interessati

al DSGA

OGGETTO: Partecipazione al concorso Internazionale Enogastronomico allievi scuole e istituti alberghieri “MATTEO RESTELLI” 22/23-Novembre 2021 – Progetto interdisciplinare e PCTO .

In relazione all’oggetto gli studenti:

• 5 APE: Milan, Radaelli
  • 5 APD: Pallaro
  • 4 APS: Valuti De Galeazzi
  • 5 APS: Santopolo

saranno impegnati nella preparazione e realizzazione del concorso dall’ 08/11 fino al 23/11, effettuando delle ore extrascolastiche in sincrono (MEET) e asincrono (registrate su piattaforma CLASSROOM dedicata) con la supervisione dei docenti delle materie coinvolte, proff. Menna e Savoini.

Per i giorni da effettuare in presenza all’interno dell’istituto, con l’utilizzo dei laboratori e delle attrezzature di cucina, sala bar e pasticceria, segue rispettiva calendarizzazione degli incontri:

• ALUNNI DI CUCINA:

Lunedì dalle ore 13:00 alle ore 15:00

Martedì dalle ore 13:00 alle ore 16:00

Mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

•  ALUNNI DI SALA BAR

Mercoledì dalle ore 13:00 alle ore 15:00

Giovedì dalle ore 8:00 alle 10:00

Le attività extrascolastiche, sopra riportate, rientrano nelle attività PCTO d’Istituto e con riferimento alle attività in presenza, alunni e docenti sono autorizzati allo svolgimento della stessa nelle modalità descritte, nel massimo rispetto delle norme di sicurezza adottate.

La flessibilità degli incontri è consentita per favorire le necessità e gli impegni didattici ed extrascolastici degli studenti e delle loro famiglie.

I docenti referenti

Prof. Giuseppe Menna