Circ. n. 142 – Uscita didattica evento “Lombardia è Ricerca” presso Teatro alla Scala e visita centro storico di Milano – 8 novembre 2021

Agli Alunni e alle Famiglie classe 5Ct
Al Docente coordinatore di classe e ai Docenti classe 5Ct
Ai proff. Mussolini e Re

Lunedì 8 novembre 2021 gli alunni della classe 5Ct si recheranno, accompagnati dai proff. Mussolini e Re, a Milano per partecipare nella prestigiosa cornice del Teatro alla Scala a un incontro e confronto con personalità che si sono distinte per il loro contributo all’innovazione e per il supporto alla promozione umana, secondo il seguente programma:

– ore 7:55: ritrovo alla stazione ferroviaria di Gallarate con i docenti accompagnatori

– ore 8:10: treno per Milano

Gli alunni dovranno provvedere anticipatamente (il giorno precedente) all’acquisto sia del biglietto ferroviario andata e ritorno Gallarate-Milano sia dei biglietti della metropolitana (questi ultimi si possono acquistare all’edicola della stazione ferroviaria).

ore 9:30:  partecipazione evento.

Al termine dell’evento, dopo la pausa pranzo, visita del centro storico di Milano.

ore 17:00 circa: arrivo alla stazione ferroviaria di Gallarate

Dalla stazione ferroviaria di Gallarate gli alunni rientreranno in autonomia alle proprie abitazioni, con la possibilità scendere lungo le stazioni intermedie della tratta Milano-Gallarate, previa autorizzazione firmata dai genitori o di chi ne esercita la patria potestà per gli alunni minorenni. L’autorizzazione dovrà essere esibita ai docenti accompagnatori proff. Re e Mussolini.

Gli alunni dovranno compilare sul diario scolastico l’autorizzazione all’uscita didattica da consegnare entro venerdì 5 novembre alla prof.ssa Re.

Si ricorda che per l’accesso al Teatro alla Scala è subordinato alla presentazione di green pass valido.