Circ. 439 classi quinte – scrutinio finale e ammissione Esame di Stato

Ai docenti coordinatori classi quinte

Ai docenti classi quinte

L’Ordinanza Ministeriale n. 53 del 3/03/2021 regola l’ammissione e lo svolgimento dell’Esame di Stato nel secondo ciclo d’istruzione per l’a.s. 2020/2021.

Ammissione Esame di Stato:

– Ordinanza: articolo 3

Svolgimento Esame di Stato:

– Ordinanza: articoli 17, 18, 20, 21

Le operazioni di scrutinio si terranno a distanza tramite la piattaforma Meet di Google e saranno presiedute dal Dirigente Scolastico.

Sarà a cura dei singoli docenti importare le proprie valutazioni, così da predisporre la proposta di voto in tempo utile, preferibilmente entro il giorno precedente la data dello scrutinio.

Il Consiglio di Classe attribuirà collegialmente il voto di Educazione Civica; il Docente coordinatore di Classe di Educazione Civica è tenuto a predisporre, in formato digitale, la “Tabella valutazione Educazione Civica” (Allegato 2 al verbale dello scrutinio).

I docenti coordinatori di classe sono invitati alle seguenti operazioni:

• in ottica di processi di dematerializzazione, a visualizzare le ore di assenza di  ciascun alunno, seguendo il percorso indicato:

Registro Argo Didup – Didattica – Scheda alunno/classe –  Scelta classe – Riepilogo giornale: nella tendina è visibile il prospetto assenze.

• scaricare dalla bacheca Argo la tabella della Valutazione Comportamento e a predisporre prima dello scrutinio una proposta che dovrà essere ratificata. L’attribuzione di un voto di comportamento inferiore a 6 va adeguatamente motivata nel verbale.
  • curare l’immissione dei voti finali nel registro elettronico
  • consegnare, entro due giorni dallo scrutinio, il verbale, la tabella della valutazione del comportamento, la tabella di valutazione di educazione Civica, il tabellone finale, le certificazioni dei crediti formativi all’Ufficio di Segreteria Didattica

La pubblicazione on-line su portale Argo degli esiti di ammissione all’Esame di Stato sarà effettuata il giorno 09/06/2021 dalle ore 14.00.