Circ. 388 Educazione Civica – calendario sessione straordinaria test di verifica UDA di marzo a.s. 2020/2021 e indicazioni operative

Agli Alunni interessati classi

1Ap-1Arp-1Dt

2At-2Ct-2Dp-2Dt

3Ars-3Bpe

4Apd-4Ape-4Apf-4Aps-4Ars-4At-4Bps-4Cpe

5Apf-5Bt

Ai Docenti delle classi interessate

Al Referente d’Istituto di Educazione Civica, prof. Mantica

Ai Coordinatoti di Classe di Educazione Civica delle classi interessate

Alle prof.sse Costa – Pellicanò – Perna

Ai Tecnici di  laboratorio

e p.c. ai Referenti organizzativi

all’Ufficio Tecnico

In via eccezionale, causa problemi di connessione durante il collegamento alla piattaforma Questbase durante la sessione suppletiva del 26 marzo, è istituita una sessione straordinaria dell’UDA di marzo 2021 di cui si trasmette in allegato il calendario del test di verifica.

INDICAZIONI OPERATIVE:

Alunni

• Il giorno e l’ora indicati gli alunni interessati sono autorizzati a recarsi nel laboratorio predisposto in cui svolgeranno il test a cui accederanno con un link da inserire in piattaforma Questbase (in allegato le indicazioni operative per l’accesso) e avranno 25 minuti a disposizione per sostenere la prova. Gli alunni BES usufruiranno tutti del tempo aggiuntivo di 10 minuti.

Le domande saranno venti con quattro risposte di cui una sola corretta con valenza 0,5 decimi. Terminata la prova l’alunno inoltrerà il modulo, cliccando su “invia”.

• Se fossero interessati alla sessione straordinaria anche alunni con Progetto personalizzato, questi ultimi  concorderanno il recupero con il Docente di sostegno della classe.
  • L’interruzione della prova va tempestivamente segnalata dall’alunno al docente somministratore al fine di verificare che la caduta della linea sia accidentale o dovuta a cause esterne e non all’alunno.
  • Al termine del test gli alunni rientreranno immediatamente nella rispettiva classe

Docenti

1. Somministratori della prova saranno i proff. Mantica, Costa, Pellicanò, Perna
  2.    I coordinatori di classe di Educazione Civica saranno infornati via mail dal Referente di Istituto dei nominativi degli alunni interessati, che sono stati definitivamente individuati a seguito delle segnalazioni pervenute e già da tempo chieste dal Referente.
  3.    I docenti in orario delle classi interessate sono tenuti e autorizzati a far uscire in autonomia dall’aula gli alunni in tempo utile al fine di spostarsi nel laboratorio indicato per lo svolgimento della prova.

Sul registro on-line gli alunni interessati dovranno risultare “fuori classe” per l’ora indicata con motivazione “svolgimento UDA marzo Educazione Civica – sessione straordinaria”.

Il test e la relativa valutazione verranno trasmessi dal Referente di Istituto ai rispettivi Coordinatore di Educazione Civica e successivamente comunicati agli alunni interessati.

Istruzioni operative accesso Questbase

434,64 KB Portable Document Format