Circ. 333 rev 1 Ripresa CORSO DI FORMAZIONE MEDIAZIONE DEI CONFLITTI TRA PARI

Ai docenti coordinatori classi

4AT, 4CT, 4APF, 4APE, 4CPE, 4BPS, 4APA, 4ARS

Agli studenti che hanno aderito alla formazione e alle loro famiglie

p.c. personale Ata

Si comunica la ripresa del corso di mediazione dei conflitti tra pari a completamento degli incontri dello scorso anno. Gli incontri si svolgeranno in presenza, all’aperto, nel rispetto delle norme di sicurezza, dalle ore 14.00 alle ore 16.00 secondo il seguente calendario:

• VENERDI’ 9 APRILE
  • MARTEDI’ 13 APRILE
  • LUNEDI’ 19 APRILE
  • MERCOLEDI’ 28 APRILE
  • GIOVEDI’ 6 MAGGIO

Le attività extrascolastiche, sopra riportate, rientrano nelle attività PCTO d’Istituto.

I mediatori tra pari sono inoltre invitati all’evento online organizzato in collaborazione con ITELL “Gadda” e con il supporto della Rete Nazionale per la diffusione delle scuole amiche della mediazione dal titolo “La Mediazione tra pari, pratiche di legalità in tempi di educazione civica” che si terrà GIOVEDI’ 22 APRILE dalle ore 17 alle 18. Il programma prevede la presentazione del progetto e del servizio di mediazione tra pari alle Istituzioni del territorio, alle Autorità locali, ai Dirigenti scolastici e ai referenti di Ed. Civica delle Scuole Superiori della provincia di Varese.

Seguirà locandina evento.

La docente referente