Circ. 335 – Auguri di Pasqua

A tutto il personale docente e ATA
Agli studenti e loro famiglie
Ai componenti del consiglio Istituto
Al Dsga
Allo Staff
Al sito Istituzionale

Gentilissimi,

nell’approssimarsi delle festività pasquali, rivolgo il mio augurio più sincero per una Pasqua di speranza e di rinascita a tutto il personale dell’Istituto, agli studenti e alle loro famiglie.

In questo particolare periodo di emergenza e di difficoltà a cui tutti siamo chiamati, con la costante richiesta di “rinunce” nell’ottica di migliorare la nostra attenzione verso il “bene comune”, esprimo il mio apprezzamento ai docenti, che impegnati, con grande senso di responsabilità e professionalità, a “fare scuola” “fuori dalla scuola”, mantengono vivo il senso di appartenenza all’istituzione scolastica in cui famiglie e alunni hanno riposto la propria fiducia.

Agli alunni l’invito a non disperdere energie e risorse: questo periodo di sospensione delle lezioni sproni ad affrontare con impegno e fermezza l’ultimo periodo dell’anno scolastico, nella speranza di  poterlo terminare in presenza.

Una Pasqua di speranza anche per le famiglie: in questo periodo genitori e familiari trovino la forza per affrontare, con resilienza e coraggio, quanto ancora manca nel cammino verso la rinascita sanitaria ed economica.

Nel ricordare che le vacanze Pasquali iniziano il 1° aprile e terminano il 6  aprile, Santa Pasqua a tutti!

ing. Vito Ilacqua