Circ. 332 Riprese videolezione per “RAI Cultura per le scuole italiane”

Ai docenti del cdc di 5BPF

Agli alunni /famiglie interessati 5BPF

p.c. UT e personale ATA

Visto il DPCM del 14/01/2021 e riferimenti normativi allegati

Vista la Circ. 294 del 4 marzo 2021

Si comunica che mercoledì 31/03 si svolgeranno presso il nostro istituto le riprese di una videolezione per “RAI Cultura per le scuole, collaborazione tra MIUR e RAI avviata lo scorso marzo 2020, che vede l’emittente mettere a disposizione degli utenti delle varie fasce d’età contenuti didattici fruibili sui canali tv e web dedicati. La lezione sarà trasmessa sul canale tv e web Rai Scuola.

Le riprese saranno realizzate da una troupe RAI dalle ore 13,30 presso l’aula A2 e saranno assistite dagli alunni Gasparoli, Vanzulli, Leone V. e Congiu della classe 5BPF.

Gli alunni si troveranno in Istituto dalle ore 12,30 col prof. Mattia per l’allestimento scenico e saranno liberi per il rientro a casa in autonomia al termine delle riprese (indicativamente entro le ore 15,30).

L’attività rientra nelle attività PCTO d’Istituto e alunni e docenti sono autorizzati allo svolgimento della stessa nelle modalità descritte, nel massimo rispetto delle norme di sicurezza adottate.

Si prega i docenti delle lezioni della mattina di inserire a registro elettronico “Fuori classe” per gli alunni indicati.

Si autorizza l’uso degli spazi scolastici previsti.

Il docente referente Agenzia

Fabio Mattia