Circ. 293 Educazione Civica classi quarte Attività 8-18 marzo 2021

Agli Alunni

Delle classi quarte

Al  sito della scuola

Nell’ambito del progetto di Educazione Civica, dall’8 al 18 marzo  le classi quarte saranno impegnate in una serie di incontri con le Forze dell’ordine: Carabinieri, Polizia Stradale, Polizia Municipale e con docenti dell’Università Cattolica di Milano.

Per evitare gli assembramenti le attività saranno svolte in modalità videoconferenza seguendo due percorsi:

1. La classe se presente in istituto rimarrà nell’aula designata ed il docente presente attiverà la videoconferenza dalla sua postazione rendendo il tutto visibile agli alunni tramite lavagna interattiva. Resterà nella medesima aula fino al termine dell’attività
  2. La classe in Dad, dopo l’appello, riceverà dal docente in orario il link del meet al quale partecipare. In questo caso il docente sarà garante della presenza degli alunni in rete e garantirà un comportamento corretto degli stessi durante la videoconferenza
  3. Tutti i docenti delle classi quarte parteciperanno agli incontri seguendo il proprio orario scolastico.

Allegata alla circolare il calendario dettagliato delle attività. I docenti, inoltre, riceveranno un file contenente i link per le videoconferenze divise per attività, giorno, orario e classi interessate.  Particolare attenzione dovranno porre i docenti in sostituzione di colleghi assenti, al fine di verificare la presenza di attività nella classe in cui effettueranno la supplenza e il suo corretto svolgimento.

Le attività avranno diverse scansione orarie, pertanto l’intervallo che dovesse rientrare nella fascia oraria della videoconferenza, sarà fatto dislattare dai docenti stessi al termine dell’intervento. Per qualsiasi chiarimento o comunicazioni rivolgersi alla referente prof. Anna Pellicanò, aula B1.16, tel. 0331774605 int. 237.

Si ricorda di consultare il sito d’istituto per eventuali variazioni legate alla pandemia in atto

Ing. Vito Ilacqua

Allegato: Programma