EDUCAZIONE CIVICA per le Classi Quarte

Come noto, nel mese di marzo 2021 per le classi quarte dell’Istituto verrà proposta l’Uda 4c relativa al Progetto Regionale di Educazione Stradale dove l’IS Falcone è scuola capofila regionale, e che è stato il primo progetto segnalato nella Piattaforma Nazionale del Ministero dell’Istruzione (cliccare su Progetti e risorse didattiche realizzate dalle scuole).

Altre e più ampie fonti sono reperibili nel sito del citato PUG progetto unico regionale della Lombardia https://www.educazionestradalelombardia.it

Preciso che per accedere al test di verifica (sulle lezioni dei docenti Mantica Nicosia Magnaghi come rilevabili dal file della piattaforma PNES) sarà necessario che gli alunni singolarmente, a prova della responsabilità che l’educazione civica impone, redigano un verbale personale elencando i video visionati con data ed orario. E’ il caso di ricordare che il numero di spettatori dei video è tracciabile in fascia oraria. Il report sarà consegnato al docente coordinatore di educazione civica della classe, al quale è comunque consentito in accordo con il consiglio di classe ed altri colleghi procedere a lezioni dirette sugli argomenti proposti.

GM