Circ 228 Piano formazione gratuita per docenti e operatori – FAMI Lab’Impact

Ai docenti interessati

Sono aperte le iscrizioni al Piano di formazione organizzato da Fondazione ISMU nell’ambito del progetto regionale Lab’Impact, finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020, finalizzato al rafforzamento dell’offerta formativa in materia di insegnamento della lingua italiana per sostenere i dirigenti, i docenti e gli operatori coinvolti nelle azioni di formazione di italiano L2.

I temi della formazione riguardano gli argomenti cardine della glottodidattica, dell’approccio comunicativo all’insegnamento dell’italiano L2 con un focus sulle strategie per sostenere la motivazione degli studenti e, per venire incontro alle richieste dei docenti in questo periodo emergenziale, il potenziamento delle competenze nella didattica a distanza.

Gli iscritti riceveranno conferma dell’effettiva ammissione al corso in base ai posti disponibili e all’ordine di iscrizione, sarà data priorità di accesso ai docenti che hanno un incarico nell’ambito dei progetti FAMI regionali Lab’Impact e Conoscere.

Il Piano completo dei corsi con tutti i dettagli è disponibile in allegato alla presente circolare, nonché al link https:

//www.ismu.org/piano-formazione-docenti-operatori-progetto-labimpact/ .

LINK per iscriversi:

Il piano formazione prevede anche un corso di glottodidattica propedeutico alla certificazione DITALS. Si invia il programma in allegato.

Le iscrizioni sono sempre sul sito ISMU al link https:

//www.ismu.org/formazione/formazione-e-certificazione-ditals/#1531235318706-3902f9f2-2fb7

Poiché i primi corsi inizieranno già a febbraio, si richiede di inoltrare la comunicazione quanto prima.

Cordialmente.

Antonella Gerardi