Circ. 216 Indicazioni in merito alla riclassificazione della Lombardia in zona “Arancione”

Agli alunni corsi diurni e corso serale

Ai docenti corso corso diurno e serale

Alle famiglie

e p.c.:

Al Prof. Adamo ed alla Prof.ssa Anna Pellicanò

Oggetto:  Indicazioni in merito alla riclassificazione della Lombardia in zona “Arancione”

Con riferimento alla riclassificazione della regione Lombardia in zona “Arancione”, e nel primario intento, in questa situazione di emergenza sanitaria in susseguente evoluzione, di rendere il più possibile uniforme il comportamento della Pubblica Amministrazione in sede regionale, anche in considerazione dell’inferenza dei trasporti interprovinciali, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese in data odierna (cfr https://varese.istruzione.lombardia.gov.it/ripresa-delle-lezioni-in-presenza/), assunta una nota del Prefetto di Varese, ha ritenuto opportuno uniformarsi alle disposizioni recate nella nota del Prefetto della città metropolitana di Milano (prot. uscita 18261 del 22.1.2021 – 15.5/2020 26590 Gab)) acquisita agli atti dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia, le scuole dovranno riprendere le proprie attività in presenza in base agli artt.1.comma 10 lett. S) e art.2 comma 5 del DPCM 14 Gennaio 2021.

In considerazione di diversi fattori logistici, organizzativi e soprattutto di sicurezza, in organico raccordo con gli altri istituti del territorio di Gallarate, al fine di consentire, anche, una funzionalità ed efficienza dei servizi di trasporto si comunica ai destinatari della presente quanto segue:

• Le lezioni nei gg. di lunedì 25 e martedì 26 Gennaio si svolgeranno come da orario pubblicato in data 22.01.2021 ed allegato alla circolare n. 214
  • Lunedì 25 Gennaio verrà pubblicato un nuovo orario che, a partire da mercoledì 27 Gennaio 2021, prevede un rientro in classe, per tutti gli studenti, per un monte ore di almeno il 50% articolato su due turni, mattino e pomeriggio.

Si invitano, come sempre, i destinatari della presente a consultare frequentemente il nuovo sito Istituzionale per eventuali comunicazioni nella consapevolezza che le modalità di presenza a scuola, e di circolazione più in generale, sono soggette, per ovvie ragioni, a continuo aggiornamento da parte degli organi della Pubblica Amministrazione, e come tali imperative.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione.