Corto “Psyché”: nuove possibilità di successo 

Ispirato al tema “Proiezioni future”, il corto racconta in modo coinciso e convincente l’incapacità di riprodurre la persona umana, mettendo ben in luce come, anche in un mondo distopico, la sensibilità e la libertà emergano e travalichino la ripetitività dei gesti controllati.

https://www.youtube.com/watch?v=3ZZ4MPVNeLM

Reduce dal Premio Gavioli International come “Migliore Corto Assoluto”, il cortometraggio “Psyché”, realizzato nel corso dell’anno scolastico 2022-2023 dagli alunni della 4BPCS, che hanno conseguito il Diploma lo scorso luglio, è in lizza per aggiudicarsi altri riconoscimenti.

Avendo dalla sua carte già risultate vincenti, il corto “vola” in finale nella sezione Ciak a Scuola del contest internazionale Inferenze Short Film Festival di Nola.

https://www.inferenzefilmfestival.it/portfolio-item/psyche/

La proiezione ufficiale è prevista per domani, 26 ottobre, alle ore 20:00 presso la Sala Vaccaro del Museo Archeologico della città campana. Il 27 ottobre sarà decretato il vincitore.

Sarà necessario, invece, attendere il 10 dicembre per assistere alla proiezione al cinema Massimo di Torino del cortometraggio, che è stato selezionato anche per il Concorso Nazionale Scuole del Sottodiciotto Film Festival & Campus di Torino, giunto alla XXV edizione. 

Con l’augurio di essere presenti anche a questa premiazione, che si terrà il 13 dicembre, l’Istituto ringrazia i docenti che hanno curato il progetto e i neodiplomati della 5B dell’indirizzo Servizi Culturali e dello Spettacolo per la loro creatività e il loro impegno.