Circ 177 AUGURI DI NATALE

A tutto il personale docente e ATA
Agli studenti e loro famiglie
Ai componenti del consiglio Istituto
Al Dsga
Allo Staff
Al sito Istituzionale

Gentilissimi,
il Natale che ci apprestiamo a vivere sarà diverso e anomalo rispetto a quelli degli anni passati: molte le limitazioni e diverse le costrizioni. L’emergenza pandemica ha ricordato a tutta la comunità educante il fondamentale contributo di tutte le sue componenti nella realizzazione del
patto formativo per promuovere comportamenti atti a una cittadinanza consapevole dei diritti, dei doveri e delle regole di convivenza. La speranza è che ciascuno possa fare tesoro dell’esperienza vissuta per rendere migliore il proprio agire.

Ai Docenti rivolgo, oltre agli auguri, un ringraziamento per l’impegno nel costruire quotidianamente una comunicazione educativa; ai membri dello Staff, al DSGA e al personale ATA, nel rinnovare i più cordiali auguri, esprimo la soddisfazione per il fondamentale apporto nell’organizzazione e nella amministrazione della vita scolastica, soprattutto in considerazione delle difficoltà di gestione di una pandemia così severa.

Agli Alunni un augurio speciale e affettuoso di un sereno Natale, pur nelle limitazioni imposte, e di un meritato riposo insieme ai propri familiari e agli affetti più cari così da affrontare con consapevolezza gli impegni e le sfide dell’immediato futuro.

Ai Genitori degli alunni e al Presidente del Consiglio d’Istituto porgo i miei più sinceri auguri e rivolgo il mio ringraziamento per la collaborazione nei riguardi della nostra istituzione nelle varie esigenze-emergenze affrontate negli ultimi mesi in cui la pandemia ha fatto riflettere ciascuno di noi su quanto la scuola sia un bene irrinunciabile per il futuro dei nostri figli.

Con l’occasione ricordo che le attività didattiche saranno sospese dal 23 dicembre 2020 al 06 Gennaio 2021 compresi e riprenderanno il 07 Gennaio nelle modalità che ci verranno indicate e che repentinamente saranno comunicate sul sito dell’Istituto.

A tutti ancora buone e Sante Festività.