Settimana della Lettura: avvio a Gallarate

Si è aperta sabato 6 aprile l’XI edizione della Settimana della Lettura: presenti dirigenti scolastici delle scuole coinvolte nel progetto, insieme ai referenti, ai rappresentanti della Biblioteca Civica e ad alcuni degli autori ospitati nella rassegna.
Durante la Conferenza stampa sono stati esposti gli acquerelli di Giovanni Tosi, spunto per l’elaborazione grafica degli studenti della 2ARI Sofia Biafora, Mattia Carbone, Kervyv Cueto, Anil Ranzoni e Nicole Paladino, che da quelle opere hanno realizzato la locandina
e la brochure di questa edizione, dedicata all’obiettivo 14 dell’Agenda 2030 “Vita sott’acqua”. All’obiettivo 14 è anche ispirato il titolo dell’edizione, “Le parole sono luce”, che anche quest’anno si caratterizza per il grande valore partecipativo. Le premiazioni del concorso sono previste sabato 13 aprile presso l’HIC – Hub Istituti Culturali di via De Magri, a sancire la collaborazione tra la Biblioteca Civica Luigi Majno e le scuole cittadine. In quell’occasione verrà anche firmato il Patto di Gallarate per la Lettura.

Sono intervenuti:
I Dirigenti Scolastici: Vito Ilacqua e Germana Pisacane
I referenti: Cinzia Bossi, Rosaria Gulotta, Anna Ferrara, Daniela Marziale, Manuela Regazzo, Marika Carlino, Caterina Cipolla, Maurizio Stumpo, Annitta Di Mineo, Marta Gara per la Biblioteca Civica
Gli autori: Sarah Pellizzari Rabolini, Silvia Speranza, Vilma Dotto, Caterina Sottoriva, Alessandra Gumiero, Stefano Gianni, Maurizio Forni, Stefano Bandera, Seby Leonardi, Nicoletta Stagni, Giovanni Tosi