Collaborazione PCTO con Canva Italia presso Didacta a Firenze

Nel contesto della Fiera DIDACTA 2024 di Firenze le alunne Sara Carlone, Anjeli Hemage e Alessia Pilo, della classe 5BPCS Indirizzo Servizi Culturali e dello Spettacolo, hanno avuto l’opportunità di lavorare con Canva Italia, azienda leader internazionale negli strumenti online per la comunicazione visiva. Grazie a Valentino Magliaro, Country SMBs & Education Manager di Canva Italia, è stato attivato un progetto PCTO nel quale le alunne hanno avuto l’opportunità di applicare le proprie competenze professionali producendo contenuti fotografici e video, affiancate al social media management dell’azienda, per raccontare le attività svoltesi presso lo stand Canva. I contenuti realizzati sono stati utilizzati sui canali social e web di Canva. Un’esperienza significativa che evidenzia l’importanza delle collaborazioni esterne attivate dal nostro Istituto per fornire agli studenti opportunità reali di costruire il proprio percorso didattico-professionale. L’attività è stata seguita dal prof. Fabio Mattia, responsabile indirizzo Servizi Culturali e dello Spettacolo.