Circ 168 CSSL classi Prime

Ai coordinatori delle classi prime
Ai docenti interessati
Classi prime

Relativamente all’oggetto, nell’ambito dell’attività di Educazione Civica, per le classi prime di tutti gli indirizzi è prevista la formazione e il superamento del test CSSL (CertificazioneSicurezzaStudentiLavoratori). Confermato nel collegio del 4 dicembre 2020, nei singoli dipartimenti, sono già stati concordati le modalità di svolgimento e formazione prevista nella settimana della sicurezza (dal 7 al 16 gennaio 2021) in aggiunta alle altre attività proposte nel percorso.
Il coordinatore si attiverà per la gestione della formazione e dei test CSSL della propria classe. A tal fine riceverà dal referente CSSL il registro dell’attività, che dovrà essere condiviso con i docenti formatori della classe. Ogni docente avrà cura di annotare la presenza/assenza degli alunni durante il corso. Il materiale per la formazione e il superamento dell’esame (CSSL) è pubblicato sul sito dell’Istituto: https://www.isfalconegallarate.edu.it (Home page – Menù principale – Area CSSL – Certificazione Sicurezza – Studenti Lavoratori).
Il coordinatore, al termine della data concordata con il CdC per la formazione, avrà cura di riconsegnare compilato correttamente in ogni sua parte alla scrivente il registro (ricevuto via email dalla stessa). Si auspica che il tutto avvenga entro il 20 gennaio 2021, per svolgere il test nella prima sessione d’esame prevista nella settimana dal 25 al 30 gennaio 2021.
Si ricorda l’importanza della Formazione in ambito sicurezza e che l’ammissione al test è subordinata al controllo del registro da parte della scrivente. I registri non compilati correttamente o che evidenziano una assenza del singolo alunno superiore al 10%, comporta la non ammissione al test e l’iscrizione alle sessioni successive non avendo di conseguenza nessun voto da registrare per Educazione Civica.

Per qualsiasi indicazione o chiarimenti rivolgersi alla referente al seguente indirizzo di posta elettronica: andreina.perna@isfalconegallarate.it

La docente Referente
Andreina Perna