Circ 85 integrazione e modifica DECRETO ELEZIONI STUDENTI 20 21

VISTO il D.P.R. n. 416 del 31/5 74;
VISTA l’ O.M. del 2/9/81;
VISTE le OO.MM nn. 215, 216, 217 del 15/7/91;
VISTE le OO.MM. nn. 267 del 04/08/1995 e n. 293 del 24/06/1996 e n. 277 del 17/06/1998;
VISTA l’ORDINANZA REGIONALE 623 del 21/10/2020, che aggiorna e integra l’ORDINANZA REGIONALE 620 del 16/10/2020, in via prioritaria,
a parziale modifica e integrazione del decreto 10964 – Circ 50 del 2/10/2020

stabilisce che

LE ELEZIONI PER IL RINNOVO DELLA COMPONENTE STUDENTESCA esclusivamente:

• NEI CONSIGLI DI CLASSE
  • NEL COMITATO PARI OPPORTUNITA’ (solo per le classi III, IV e V)

si svolgeranno come da calendario allegato alla presente che annulla il precedente.

Si precisa che le elezioni si svolgeranno

• i giorni 23 e 24 ottobre in presenza, seguendo le indicazioni della Circ. 50.
  • i giorni 26, 27 e 28 ottobre on line tramite il meet utilizzato dalla classe per le lezioni a distanza. Il verbale, allegato alla presente, una volta compilato dal docente che presiede l’assemblea, va trasmesso al seguente indirizzo e mail: didattica@isfalconegallarate.it Al termine dell’ assemblea di classe gli studenti potranno esprimere la propria preferenza accedendo con il proprio account istituzionale al form che verrà comunicato dal docente in servizio al momento delle votazione.
    Il suddetto docente reperirà il link da un drive condiviso che verrà predisposto e comunicato dall’ufficio tecnico.

LE ELEZIONI PER IL RINNOVO DELLA COMPONENTE STUDENTESCA esclusivamente

CIASCUN ALUNNO POTRA’ ESPRIMERE:

• Sulla scheda/form del consiglio di classe UNA SOLA PREFERENZA scrivendo cognome e nome di un alunno della classe. I rappresentanti da eleggere sono DUE. Tutti gli alunni di ciascuna classe sono elettori ed eleggibili. Non e’ quindi necessario predisporre liste elettorali In caso di parità vedi art 22 O M 1991 comma 8 si sorteggia
  • Sulla scheda/form del consiglio di Istituto DUE PREFERENZE. Gli alunni da eleggere sono QUATTRO. Tutti gli alunni dell’Istituto sono elettori ed eleggibili. A differenza del consiglio di classe per poter essere eletti e’ necessario essere inclusi in una lista di candidati.
  • Sulla scheda/form del Comitato Pari Opportunità UNA SOLA PREFERENZA scrivendo cognome e nome di un alunno della classe . I rappresentanti da eleggere sono DUE. Tutti gli alunni di ciascuna classe sono elettori ed eleggibili. Non e’ quindi necessario predisporre liste elettorali. Lo scrutinio delle elezioni in modalità on line sarà svolto a cura della Commissione elettorale, che redigerà appositi verbali per la proclamazione degli eletti nei vari organi.

Ing. Vito Ilacqua

ISTRUZIONI-PARI-OPP.-AL.-20-21