Circ 83 utilizzo mascherine e misure di prevenzione

Visto il crescente numero di contagi rilevato negli ultimi giorni si comunica che l’uso della mascherina è obbligatorio durante tutto il periodo di permanenza in Istituto, quindi anche inaula se seduti al proprio posto.
Inoltre si è tenuti a rispettare

• il distanziamento sociale
  • il lavaggio e l’igienizzazione frequente delle mani
  • l’uscita dall’aula per i servizi igienici di un alunno alla volta
  • le disposizioni durante l’intervallo (come da circolare n. 56 dell’08/10/2020)
  • la segnaletica per gli spostamenti in Istituto
  • le vie di accesso e di esodo all’edificio scolastico (come da circolare n. 32 e allegato – logistica del 26/09/2020)

Tutti sono tenuti al rigoso rispetto delle misure di prevenzione.
La mancata osservanza delle misure di prevenzione darà luogo a provvedimenti disciplinari e relative sanzioni.
Si invitano i Coordinatori di Classe a leggere agli alunni la presente circolare.
Si invitano, altresì, tutti i Docenti ad attuare una massiccia opera di sensibilizzazione sulla gravità dell’emergenza sanitaria in atto.