Edoardo Franco: da studente a vincitore Master Chef

Gradito ritorno a scuola di Edoardo Franco, recente trionfatore dell’edizione n. 12 del noto concorso televisivo, diplomato qualche anno fa nell’indirizzo dell’enogastronomia della nostra scuola. Emozionante anche per lui rivedere gli ambienti ed alcuni docenti (primo fra tutti, lui stesso ha più volte precisato, il professor Galati docente di sala); gli alunni di tutte le classi lo hanno circondato di abbracci e complimenti; occasione di numerosissime fotografia. Edoardo è stato gentilissimo con tutti ed ha tenuto una conferenza nel corso della quale ha esposto le proprie esperienze di vita, più che la competizione vinta, con grande umanità e senso del sociale, esortando il rafforzamento della educazione civica, ed infine rispondendo alle domande che gli sono state rivolte. Il Preside, ad orario di pranzo, ha voluto trattenerlo come ospite ed il nostro Master Chef ha così apprezzato da cuoco titolato i servizi di cucina e sala che una volta lo vedevano impegnato come studente.

Giuseppe Mantica