Giada Franzosi vince a Torino il Premio Nazionale letterario di poesia

La studentessa della classe quinta (5CT) dell’indirizzo grafico della nostra scuola si è classificata al primo posto assoluto del concorso nazionale di poesia, indetto dalla fondazione Piazza dei Mestieri, Litteralis Marco Andreoni “Speranza, quale viaggio ti han dato i venti?”, giunto alla 16esima edizione per le scuole tecniche e professionali di tutta Italia; la cerimonia di premiazione ha avuto luogo il 2 dicembre 2022 a Torino presso la sede di via Durandi davanti ai componenti della giuria. La poesia intitolata “La Dea Verde” è stata letta da una professionista teatrale ed ha riscosso gli applausi del numeroso pubblico. Il Dirigente Scolastico Ing. Ilacqua ha espresso subito i propri complimenti a Giada Franzosi per il lustro che porta alla scuola; l’alunna è stata accompagnata e sostenuta dalla professoressa (di lettere) Cinzia Bossi che da anni crede nelle capacità della ragazza; erano presenti la famiglia ed il Vice Preside Giuseppe Mantica.

Giada e grazie a lei, il nostro Istituto, hanno ricevuto due premi in buoni spesa.