Circ. n° 58 Carta dello Studente – IoStudio: nuove modalità di richiesta

Ai genitori/tutori degli alunni interessati

e p.c.

All’Ufficio didattica

La Carta dello Studente – IoStudio consente di attestare lo status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili alla vita da Studenti attraverso la prima rete di partnership inter-istituzionale di enti pubblici e privati, associazioni di categoria e realtà locali.

La Carta, grazie alla collaborazione con Poste Italiane, può essere attivata anche come carta PostePay nominativa (carta prepagata ricaricabile) per gestire in modo sicuro e tracciabile gli acquisti effettuati.

Come da circolare ministeriale vigente, a seguito dell’adeguamento alle normative in materia di protezione dei dati personali, la fornitura della Carta dello Studente – IoStudio non è più automatica, ma la stessa viene emessa esclusivamente su richiesta delle famiglie.

Pertanto, gli studenti interessati a ricevere la Carta devono stampare il modulo di richiesta allegato alla presente circolare, farlo compilare da un genitore/tutore e inviarlo esclusivamente a mezzo mail a didattica@isfalconegallarate.it

La Segreteria provvederà a inserire la richiesta sull’apposito portale; una volta stampate dal Ministero, le Carte saranno trasmesse all’Istituto e distribuite agli alunni.

Possono farne richiesta sin da ora gli alunni frequentanti l’I.S. “Falcone” nell’a.s. 2021/2022

• nati nel 2006
  • nati nel 2007
  • anticipatari classe 1ª

Gli alunni neoiscritti alla classe 1ª nell’a.s. 2022/2023 potranno inoltrare la richiesta a partire dal 1° dicembre 2022.

Ulteriori informazioni e le modalità di attivazione e utilizzo della Carta dello Studente – IoStudio sono reperibili al seguente link:

Informativa sul trattamento dei dati personali

168,05 KB Portable Document Format