Circ. n° 36 – Uscita didattica a Pinerolo e Torino 30 settembre 2022

Agli Alunni/Famiglie delle classi 4CT – 5CT

Ai rappresentanti delle classi

5APA – 5AT – 5BT – 5DT – 3APF – 2ARI

Ai docenti delle classi in oggetto

In occasione della cerimonia del premio “Scriviamo” e dell’avvio della Staffetta di scrittura creativa, gli studenti che hanno partecipato alle staffette di scrittura vincitrici del premio parteciperanno a un’uscita didattica il giorno 30 settembre a Pinerolo e a Torino.

Il programma prevede:

– 07.15:  Ritrovo in via Matteotti

– 07.30: Partenza per Pinerolo

– 09.30:  Arrivo a Pinerolo c/o la Cavallerizza

– 09.45: saluto ai partecipanti da parte del Sindaco e del Presidente di Bimed

– 10.00: “Qui ad Atene noi facciamo così”: brainstorming sul tema della Democrazia, a partire dal Discorso agli Ateniesi di Pericle.

– 11.00: Intervento degli Scrittori Caterina Perali e Sara Magnoli sul tema “La guerra raccontata ai ragazzi… perché non ci sia più la guerra!”

– 11.45: Consegna delle Stelle attribuite alle scuole vincitrici del Premio.

– 11.45 Presentazione del Libro Lettera a uno studente sotto le bombe

– 12.00: Consegna del Libro Bianco per l’Ambiente

– 14.00: Partenza per Torino e visita alla mostra di Bansky presso la Sala degli Stemmi alla Stazione di Porta Nuova

– 17.00: Partenza per Gallarate.

Gli alunni saranno accompagnati dai docenti: Bossi, Ferrara e Grimaldi.

La partecipazione è rivolta alle classi 4CT e 5CT; un numero di posti, fino al raggiungimento della capienza massima del pullman, è previsto per i rappresentanti delle classi che l’anno scorso hanno partecipato alla staffetta. Gli studenti delle classi in oggetti che avessero intenzione di partecipare, sono pregati di comunicarlo tramite mail alla prof.ssa Bossi (cinzia.bossi@isfalconegallarate.it) indicando nome, cognome e classe.

Si ricorda inoltre che la quota di partecipazione di euro 25, da pagare tramite PagoPa entro il 28 settembre comprende:

–  viaggio in pullman andata e ritorno

– trasferimenti da Pinerolo a Torino

–  ingresso alla mostra di Banksy

Sono esclusi i pasti e quanto non menzionato in elenco.

La Docente referente Bimed                                                           Il Dirigente Scolastico
   Cinzia Bossi                                                                                     ing. Vito Ilacqua