Circ. n° 653 – Corsi recupero carenze formative PFI alunni classi prime indirizzi professionali ammessi alla classe seconda scrutinio finale a.s. 2021/2022

Agli alunni/famiglie interessati   classi 2^ a.s. 2022/2023  indirizzi:

Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera

Servizi Culturali e dello Spettacolo

Ai docenti interessati

All’Ufficio Tecnico

Per gli alunni delle classi prime indirizzo professionale Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera e Servizi Culturali e dello Spettacolo ammessi al termine dell’a.s. 2021/2022 alla classe seconda a.s. 2022/2023 con revisione del PFI (Nota MIUR 11981 del 04/06/2019), sono state organizzate opportune attività per il recupero delle carenze formative dal 2 al 9 settembre 2022 come sotto specificato:

a) n° 10 corsi da 14 ore

b) giorni di svolgimento: 2-3-5-6-7-8-9 settembre

c) durata: incontri di due ore ciascuno

d) fasce orarie: 08:00-10:00; 10:00-12:00; 12:00-14:00; 14:30-16:30

Pertanto, il giorno 2/09 gli alunni, che devono recuperare le carenze formative, si ritroveranno nell’aula e all’orario indicati nel calendario pubblicato e allegato alla presente (Allegato A).

La prova di recupero delle carenze formative verrà somministrata, come stabilito e verbalizzato in sede di Collegio Docenti, dal docente di materia della classe durante la prima settimana del mese di ottobre.

I docenti individuati come responsabili dei corsi riceveranno entro la data di inizio delle attività, tramite mail istituzionale

a. l’elenco degli alunni

b. il foglio Excel in Drive condiviso in cui

• inserire il nome degli alunni associati al corso attivato

• registrare le presenze/assenze degli alunni e gli argomenti svolti

Nel caso di assenze ripetute, i Docenti dei corsi dovranno darne comunicazione alla prof.ssa Costa (nadia.costa@isfalconegallarate.it), che provvederà a contattare le famiglie.

Per le discipline di

Principi di Alimentazione

– Lingua Francese

– Lingua Tedesco

– Lingua Spagnolo

– Linguaggi fotografici e dell’Audiovisivo

– Tecnologie Informatiche

– Laboratorio servizio sala bar

– Scienze motorie e sportive

per le quali non sono stato attivati i relativi corsi, verranno proposte in itinere dal docente di materia della classe durante l’anno scolastico 2022/2023 opportune attività formative volte a recuperare le carenze riscontrate al termine della classe prima.

Allegati:

A- Calendario recupero carenze PFI settembre 2022