Circ. n. 639 – Perfezionamento iscrizione classe prima a.s. 2022/2023

Ai Genitori degli alunni iscritti classi prime a.s. 2022/2023

Alla Segreteria Didattica

All’Ufficio Tecnico

A conferma dell’iscrizione effettuata nel mese di gennaio, entro il 9 luglio 2022 dovrà essere inviata o presentata la seguente documentazione:

1. certificazione delle competenze scaricata/rilasciata dalla Scuola secondaria di primo grado
  2. scheda di valutazione completa del terzo anno scaricata dall’apposita area del registro della scuola secondaria di primo grado
  3. certificato competenze INVALSI
  4. scheda dati allegata alla presente (Allegato 1)
  5. fotocopia della carta di identità e del codice fiscale dell’alunno
  6. fotocopia del permesso di soggiorno per alunni stranieri
  7. modulo consenso informativa per GSuite for Education (Allegato 2)
  8. informativa sintetica privacy (Allegato 3)

La documentazione può esssere consegnata a mano nei giorni 4 e 5 luglio 2022, come da calendario allegato (Allegato 4) oppure inviata alla casella iscrizioni@isfalconegallarate.it scrivendo come oggetto COGNOME NOME (dello studente) – indirizzo scelto (ENOGASTRONOMIA e OSPITALITA’ ALBERGHIERA – GRAFICA e COMUNICAZIONE – SERVIZI CULTURALI E DELLO SPETTACOLO; IeFP TRIENNIO CUCINA – IeFP TRIENNIO SALA – IeFP TRIENNIO  MULTIMEDIALE)

Es. 1:  ROSSI LUCA – ENOGASTRONOMIA e OSPITALITA’ ALBERGHIERA

Es. 2: BIANCHI MATTEO – IeFP TRIENNIO CUCINA

Nel sito d’Istituto www.isfalconegallarate.edu.it in Chi Siamo-Funzionamento-Iscrizioni primo anno si potrà consultare:

• tabella del contributo scolastico 2022/2023 deliberata dal Consiglio di Istituto 28/10/2021 – n. 163
  • elenco libri di testo divisi per indirizzo

PAGAMENTO CONTRIBUTO SCOLASTICO

A seguito delle disposizioni ministeriali il pagamento del contributo scolastico avviene tramite sistema PAGO-PA.

Pertanto, all’indirizzo mail indicato nella domanda di iscrizione, le famiglie riceveranno nei prossimi giorni, a cura dell’Ufficio Tecnico, le password per l’accesso al registro ARGO SCUOLANEXT tramite il quale potrà essere effettuato il pagamento del contributo, che dovrà avvenire entro il 30 luglio 2022 seguendo le istruzioni presenti nell’area iscrizioni.

Si raccomanda di conservare con cura le credenziali di accesso che saranno valide per tutto il percorso di studio.

AVVERTENZE

La sezione indicata nel registro è solo fittizia:

gli iscritti all’indirizzo GRAFICA e COMUNICAZIONE troveranno la sigla 1AT

gli iscritti all’indirizzo SERVIZI CULTTURALI E DELLO SPETTACOLO troveranno la sigla 1APF

gli iscritti alla classe ENOGASTONOMIA (5 anni) con seconda lingua FRANCESE troveranno la sigla 1AP

gli iscritti alla classe ENOGASTONOMIA (5 anni) con seconda lingua TEDESCO troveranno la sigla 1BP

gli iscritti alla classe ENOGASTONOMICO (5 anni) con seconda lingua SPAGNOLO troveranno la sigla 1CP

Pertanto, eventuali richieste di:

• cambi di lingua
  • percorso scelto
  • essere inseriti in una stessa sezione per motivi di trasporto

dovranno essere presentate con apposita istanza da consegnarsi o inviarsi con la documentazione richiesta.

Le sezioni definitive degli alunni saranno visibili nel registro di ARGO entro la prima decade di settembre.

Per problemi legati alla gestione della password del registro si prega contattare l’Ufficio Tecnico allo 0331/774605 interno 5 o alla mail: ut@isfalconegallarate.it.

Le informazioni relative all’acquisto delle divise di frequenza degli indirizzi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, IeFp, Grafica e Comunicazione e Servizi Culturali e dello Spettacolo verranno pubblicate successivamente

Allegati:

1. Scheda dati