Circ. n. 632 – Iscrizione corsi di recupero estivi a.s. 2021/2022: alunni con sospensione del  giudizio

Agli Alunni e alle Famiglie:

classi I – II – III – IV indirizzo Grafica e Comunicazione

classi II – III – IV indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera

classi II – III – IV indirizzo Servizi Culturali e dello Spettacolo

e p.c.   Ai Docenti

All’Ufficio Didattica

All’Ufficio Tecnico

Al Personale ATA

Si comunica che gli alunni con sospensione del giudizio dalle ore 12:00 di giovedì 16 giugno alle ore 12:00 di martedì 21 giugno 2022 potranno tramite il link

accedere alla piattaforma Google per avvalersi dei corsi di recupero estivi attivati dall’Istituto. I corsi si svolgeranno in presenza.

L’iscrizione ai corsi di recupero dovrà avvenire esclusivamente tramite la piattaforma indicata sopra utilizzando la mail istituzionale dell’alunno (es.: mario.rossi@isfalconegallarate.it)

Pertanto, tassativamente

• non si prenderanno in considerazione richieste pervenute tramite altro canale (mail, telefono, …)
  • dopo le ore 12:00 del 21 giugno 2022 non si riceveranno ulteriori richieste di iscrizione

Come da circolare n. 605 dell’1/06/2022, si ricorda che a partire dalla pubblicazione del tabellone esiti scrutinio finale:

– le famiglie riceveranno la comunicazione relativa alla sospensione del giudizio su Argo – bacheca alunno, corredata dal modulo di “Dichiarazione di avvenuta ricezione” che dovrà essere sottoscritto e spedito all’indirizzo mail indicato nel modulo stesso;

– le famiglie degli alunni delle classi seconde, terze e quarte degli indirizzi Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera e dei Servizi Culturali e dello Spettacolo riceveranno la comunicazione relativa alle discipline con debito formativo e, quindi, con sospensione del giudizio nel PFI quadro 6 relativo al secondo periodo,  che verrà pubblicato in Argo – bacheca alunno, corredata dal modulo di “Dichiarazione di avvenuta ricezione” che dovrà essere sottoscritto e spedito all’indirizzo mail indicato nel modulo stesso.

I corsi di recupero per le classi I (indirizzo tecnico Grafica e Comunicazione) e per le classi II, III e IV (tutti gli indirizzi) saranno attivati dal 27/06/2022 al 9/07/2022:

• L’elenco dei corsi di recupero, che verranno attivati in base alle iscrizioni e alle disponibilità dei docenti, verrà pubblicato entro sabato 25 giugno 2022
  • I corsi di recupero si svolgeranno nella sede di Via Matteotti nei seguenti orari: dalle ore 8:30 alle ore 10:00 – dalle ore 10:30 alle ore 12:00 – dalle ore 13:30 alle ore 15:00 – dalle ore 15.30 alle ore 17:00
  •  Ogni corso sarà organizzato in moduli: un’ora e mezza per dieci incontri (totale 15 ore di lezione) su due settimane

Corsi/Discipline di massima che verranno attivati:

Indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera e Servizi Culturali e dello Spettacolo:

INGLESE (classi seconde) – MATEMATICA (seconda, terza e quarta indirizzo Enogastronomia; classe terza e quarta indirizzo Servizi culturali e dello Spettacolo)

Indirizzo Grafica e Comunicazione:

CHIMICA (classe seconda) – INGLESE (seconda) – MATEMATICA (classe prima, seconda, terza, quarta)