Circ. n. 611 – Icdl classi terze grafico e Servizi Culturali e dello Spettacolo – giugno 2022

Agli alunni e alle famiglie di classe 3^ indirizzi:

Grafico e comunicazione

Servizi Culturali e Spettacolo

Ai docenti dei consigli di classe interessati

p.c. al DSGA

Gentili destinatari,

A tutt’oggi si rileva che diversi alunni delle classi sopra citate non hanno ancora assolto il conseguimento degli esami Icdl previsti dal piano di studi.

Visto

• le molteplici possibilità di recupero messe in atto lo scorso anno scolastico (nel mese di maggio 2021 sono state effettuate n. 10 sessioni straordinarie);
  • il calendario delle sessioni d’esame del corrente anno scolastico, tantissime date con sessioni ordinarie  e straordinarie (per favorire gli alunni che nelle sessioni ordinarie avevano lezioni pomeridiane).

Nonostante gli interventi, prenotazioni agli esami da parte degli alunni delle classi destinatarie sono state scarsissime o addirittura nulle.

Alla luce della situazione attuale, dovuta anche al periodo di emergenza sanitaria e ai disagi provocati dallo stesso per quanto riguarda la regolarità delle lezioni, eccezionalmente solo ed esclusivamente per il corrente anno scolastico si ritiene opportuno che:

agli alunni classe 3^ indirizzo grafico che hanno svolto i 4  esami previsti dal piano di studi ma ne hanno superato solo 2/3 non verrà attribuito il debito nella disciplina di riferimento;

agli alunni classe 3^ indirizzo arte e Spettacolo che hanno svolto i 6 esami previsti nel biennio (3 esami in classe 1^ e 3 esami in classe 2^) ma ne hanno superato solo 4/5 su 6 non verrà attribuito il debito nella disciplina di riferimento.

Permane l’obbligo di completare il percorso nelle sessioni di giugno e agosto e improrogabilmente in caso straordinario entro il mese di settembre.

Resta inteso che il progetto Ecdl-Icdl, pubblicato in area dedicata del sito d’Istituto rimane valido

Per il prossimo anno scolastico non ci saranno eccezioni data la regolarità del corrente anno, pertanto come da progetto verranno assegnati i debiti nelle discipline di riferimento.

Quanto in premessa resta valido per il corrente anno scolastico.

Nel mese di giugno, sarà attivato un corso di recupero per tutti i moduli, aperto a tutti gli studenti dei vari indirizzi. Si auspica la partecipazione di tutti gli alunni che non hanno completato il percorso Icdl nei termini previsti.

Durante il corso saranno svolte simulazioni degli esami nonché approfondimenti.

Il corso si terrà nei gg. 15-16-17-20-21 giugno 2022, dalle ore 8:00 alle ore 10:00

La sessione d’esame ci sarà il 27 giugno 2022 (seguirà orario)

Si allega form d’iscrizione aperto dal 6 al 13 giugno 2022

Per informazioni contattare la referente Perna Andreina all’indirizzo email andreina.perna@isfalconegallarate.it