Circ. n. 608 – Attività alternative all’IRC scrutini finali

Ai Docenti interessati Attività Alternativa IRC

Al Docente referente Alternativa IRC, prof. Zanello

All’Ufficio personale

Si ricorda ai Docenti incaricati delle attività alternative all’IRC, in  riferimento alla valutazione degli alunni che hanno optato, nel corrente anno scolastico, ad attività alternative all’IRC  (“Studio individuale assistito”),  di presenziare agli scrutini delle classi degli alunni a loro affidati in quanto, come da nota MIUR  695 del 2021 “i docenti di attività alternative partecipano a pieno titolo ai Consigli di classe per gli scrutini periodici e finali nonché all’attribuzione del credito scolastico per gli studenti di scuola secondaria di secondo grado, limitatamente agli alunni che seguono le attività medesime.”

Inoltre, si precisa che i registri relativi alle attività in oggetto dovranno essere consegnati all’Ufficio della segreteria del Dirigente Scolastico (sig.ra Maria Rosaria Fusco) entro l’08/06/2022, sottoscritti e completi in ogni loro parte.