Circ. n. 602 – Evento al Parco Bassetti 4 giugno 2022 -elenco studenti partecipanti REV 2

Ai Docenti delle classi:

1APF

2AP, 2APF, 2DP

3APD, 3APF, 3AT, 3BPE, 3BPF, 3DT

4APF, 4AT, 4BPF, 4CT

5CPE

Agli Alunni in elenco e rispettive Famiglie

Ai Docenti referenti PCTO

Ai Docenti referenti assenze e sostituzioni

Al Personale ATA

e p.c. al DSGA

Sabato 4 giugno dalle ore 9:00 Auser Insieme di Gallarate organizza un evento al Parco Bassetti di Gallarate dal titolo “PIANTE IN CONCERTO – Dialogo emozionale” e creativo a cura della prof.ssa Manuela Martines.

Obiettivo dell’evento è quello di ricostruire relazioni sociali e creare occasioni di incontro e di dialogo intergenerazionale all’interno di uno spazio significativo della città, il Parco Bassetti con il suo patrimonio arboreo. Le attività proposte offriranno tre diversi approcci: un percorso di tipo botanico, uno emozionale e uno creativo.

L’adesione al progetto di Auser da parte del nostro Istituto rientra nei progetti di collaborazione con associazioni e enti del terzo settore e del volontariato. Pertanto, il 4 giugno:

• un gruppo di studenti del Laboratorio Musicale guidati dal prof. Blasutta (vedi elenco) eseguirà alcuni brani musicali
  • un gruppo di studenti dell’indirizzo Servizi Culturali e dello Spettacolo (vedi elenco) si occuperà della realizzazione delle riprese audio e video dell’evento
  • studenti delle classi 3DT, 3BPF e 4BPF (vedi elenco) parteciperanno in qualità di protagonisti dell’evento.

Gli studenti che hanno lezione dalle ore 8:00 entreranno in classe per l’appello e poi saranno segnati “Fuori Classe” dalle ore 8:30 fino al termine delle lezioni (motivazione: evento c/o Parco Bassetti).

Gli studenti che hanno la mattina libera o la dad dovranno presentare autorizzazione scritta ai docenti accompagnatori.

Il ritrovo è fissato per le ore 8:30 nell’atrio dell’Istituto. Gli studenti si recheranno a piedi al parco Bassetti accompagnati dalle prof.sse  Bossi e Lecchi.

Al termine della manifestazione, saranno nuovamente accompagnati a scuola e da lì rientreranno in autonomia presso le proprie abitazioni.

Gli strumenti musicali verranno trasportati dai mezzi dell’Istituto.

In caso di maltempo, la manifestazione sarà annullata.

La Docente referente Volontariato                                                                                      Il Dirigente Scolastico

Cinzia Bossi                                                                                                                ing. Vito Ilacqua

Elenco studenti 4 giugno REV 2