Circ. n. 561 – Simulazione seconda prova Esame di Stato 2022 – indirizzo Fotografico

Alla classe 5APF

Agli Alunni dell’Ente Fantoni

Ai Docenti della classe 5^ indirizzo Fotografico

Ai Docenti dell’Ente Fantoni

Alla classe 4BPF

A tutti i Docenti della classe 4BPF

Ai Docenti referenti Area Inclusione e ai Docenti di sostegno

All’Ufficio Tecnico

Al Personale ATA

e p.c. al DSGA

Con riferimento alla circ. 438 del 24/03/2022 (calendario simulazioni prove scritte Esame di Stato 2022), si comunicano logistica e indicazioni per consentire lo svolgimento della simulazione della seconda prova, fissata per

giovedì 19 maggio 2022 dalle ore 9:00 alle 17:00

(gli alunni entreranno regolarmente alle ore 8.00 per l’appello)

Disciplina: Progettazione e Realizzazione del Prodotto

Logistica:

La  classe 5APF svolgerà la prova nell’aula B1.7 con l’assistenza dei docenti in orario o individuati secondo  quanto di seguito indicato:

1^ ora2^ ora3^ ora4^ ora5^ ora6^ ora7^ ora8^ ora9^ ora
NigliaNiglia Marino Marino         Manna LeoniLeoniCarabelliCarabelli

La classe dell’Ente Fantoni svolgerà la prova nell’aula B1.10 con l’assistenza dei docenti in orario o individuati secondo  quanto di seguito indicato:

1^ ora2^ ora 3^ ora            4^ora5^ora6^ ora7^ ora8^ ora9^ ora
LuongoManna      MangiantiN   Manna        Odierna O    MarinoCosta      Odierna  Leoni

Si precisa quanto segue:

  • la prof.ssa Costa effettua assistenza alla 7^ ora sulla classe dell’Ente Fantoni
  • la prof.ssa Leoni effettua assistenza alla 9^ ora sulla classe dell’Ente Fantoni anziché lezione in 1BP
  • il prof. Luongo effettua assistenza alla 1^ ora sulla classe dell’Ente Fantoni anziché lezione in 1BPF
  • la prof.ssa Mangianti effettua assistenza alla 3^ ora sulla classe dell’Ente Fantoni anziché lezione in

2APF

  • la prof.ssa Manna

     – effettua assistenza alla 4^ ora sulla classe dell’Ente Fantoni anziché lezione in 4APF

effettua assistenza alla 5^ ora in 5APF posticipando la 1^ ora

  • la prof.ssa Marino effettua assistenzaalla 6^ orasulla classe dell’Ente Fantoni anziché in lezione in 3APE
  • il prof. Odierna

effettua assistenza alla 5^ ora sulla classe dell’Ente Fantoni

     – effettua assistenza all’8^ ora sulla classe dell’Ente Fantoni anziché in 5APF

Docenti a disposizione:

I Docenti in servizio non impegnati nella sorveglianza rimarranno a disposizione in base al proprio orario.

Indicazioni per i Docenti:

  • Il Docente della materia oggetto di prova depositerà, presso la segreteria del Dirigente Scolastico, il giorno precedente la simulazione le tre proposte di tracce elaborate come da art. 20, comma 2 dell’OM n. 65 del 14 marzo 2022
  • Il docente in servizio alla prima ora del giorno della simulazione, dopo l’appello, individuerà nella classe uno studente, che si recherà nell’Ufficio del Dirigente Scolastico per il sorteggio della prova.
  • La traccia sorteggiata sarà inviata on-line dal Docente della disciplina alla postazione di ciascun alunno nell’aula individuata per la simulazione.

Al termine della prova, gli alunni consegneranno l’elaborato ed eventuali allegati, salvati in una cartella nominata con il proprio cognome e nome, sul computer del Docente della disciplina oggetto di seconda prova, come da indicazioni che verranno tempestivamente comunicate dall’insegnante.

Indicazioni per gli alunni:

  • Tutti gli studenti sono tenuti a sostenere la prova.
  • Gli studenti si devono presentare con carta d’identità e devono consegnare i cellulari all’entrata in  aula.
  • La durata della prova è di otto ore e la consegna dell’elaborato non può avvenire prima di quattro ore dall’inizio della prova.
  • Alla consegna della prova gli alunni sono autorizzati a lasciare l’Istituto e a fare ritorno a casa.

Variazioni d’aula e d’orario 19 maggio 2022:

4BPF
ora1^2^3^4^5^6^7^8^9^
docente   Mattia/ CorvettiCorvetti/ Blasutta    
aula assegnata   B0.10B0.10    

  1BP: giovedì 19 maggio esce alle ore 16:00

  2APF: giovedì 19 maggio non effettua ora in DAD (Inglese) alle 3^ ora

  3APE: giovedì 19 maggio entra, dopo aver effettuato la pausa pranzo, alle ore 14:00

           La referente organizzativa                                               Per il Dirigente Scolastico                                     

                 prof.ssa Nadia Costa                                                     prof.ssa Nadia Costa