Circ. n. 485 Rev. 1 – Udienza papale e visita Roma-Orvieto 25/26/27 ottobre 2022

Agli Alunni/Famiglie interessati delle classi

1ARI-2APF

3BT-3CT

4APA-4AT-4BT-4CT

Al Personale ATA

Papa Francesco ha voluto dedicare alla Comunità di Pratica Educante Bimed un’udienza che si terrà il prossimo 26 ottobre in Vaticano.

L’Istituto, che da anni aderisce al Progetto Bimed di staffetta di scrittura creativa, organizza in occasione dell’udienza papale un viaggio a Roma rivolto:

–  agli classi che hanno contribuito alla realizzazione della staffetta

–  ai docenti

–  al personale ATA

La quota di partecipazione è di euro 220,00 che comprende:

– il soggiorno a Roma in struttura con trattamento di mezza pensione (cena) per 2 notti

– viaggio in pullman andata e ritorno

– trasferimenti in loco

Sono esclusi i pasti non previsti, la tassa di soggiorno, il deposito cauzionale pro capite in albergo, eventuali ingressi a mostre/musei/…

La sistemazione è in camere doppie, triple e quadruple, con la possibilità di supplemento di euro 50 per camera singola (solo per gli accompagnatori – max 11 camere)

Programma di massima:  25/26/27 ottobre 2022 (3 giorni e 2 notti):

25/10 – partenza da Gallarate e arrivo a Roma: escursione con guida autogestita, check-in, cena e pernottamento in albergo

26/10 – colazione, udienza Sala Nervi in Vaticano; pranzo libero; nel pomeriggio escursione della città con guida autogestita, cena e pernottamento in albergo

27/10 – colazione, partenza per Orvieto con visita e pranzo liberi; rientro a Gallarate.

Entro il 9 maggio 2022 i partecipanti sono tenuti a formalizzare l’adesione nei seguenti termini:

– gli alunni dovranno compilare il il form di Google cliccando sul seguente link:

NOTA BENE: per la partecipazione gli alunni dovranno essere in regola con il versamento dei contributi scolastici

– i Docenti dovranno compilare il form di Google cliccando sul seguente link:

– il personale ATA dovrà compilare il il form di Google cliccando sul seguente link:

Si evidenzia che l’adesione è vincolante.

I posti disponibili sono 106, di cui 6 posti riservati al personale ATA e i restanti riservati agli studenti che hanno partecipato alla staffetta nell’a.s. 2021/2022, in subordine negli anni precedenti purchè ancora frequentanti l’Istituto nell’a.s. 2022/2023, e ai docenti di ruolo, nel rispetto della funzionalità didattica e organizzativa dell’Istituto.

In caso di esubero, compatibilmente con esigenze di servizio, nel rispetto dei livelli essenziali delle prestazioni, verranno applicati i seguenti criteri di selezione:

Personale ATA

– anzianità di servizio

Personale Docente

– Docente referente Progetto Bimed

– Docenti di ruolo dei CdC che hanno partecipato al progetto Bimed a.s. 2021/2022

– Docenti di ruolo referenti Area PTOF e staff del Dirigente

Si sottolinea che tutti gli adulti partecipanti saranno responsabili della sorveglianza degli alunni per tutta la durata del viaggio di istruzione.

Dopo l’acquisizione delle adesioni e dell’eventuale selezione, seguirà circolare con elenco dei partecipanti e dell’indicazione sulla modalità del pagamento della caparra.

ing. Vito Ilacqua