Circ. n. 460 – Simulazione seconda prova Esame di Stato 2022 indirizzo Fotografico

Alla classe 5APF

Ai docenti della classe 5^ indirizzo Fotografico

Ai Docenti referenti Area Inclusione e ai Docenti di sostegno

All’Ufficio Tecnico

e p.c. al DSGA

Con riferimento alla circ. 438 del 24/03/2022 (calendario simulazioni prove scritte Esame di Stato 2022), si comunicano logistica e indicazioni per consentire lo svolgimento della simulazione della seconda prova, fissata per

lunedì 4 aprile 2022 dalle ore 9:00 alle 17:00

(gli alunni entreranno regolarmente alle ore 8.00 per l’appello)

Disciplina: Progettazione e Realizzazione del Prodotto

Logistica:

La  classe 5APF svolgerà la prova nell’aula B1.7 con l’assistenza dei docenti in orario o individuati secondo  quanto di seguito indicato:

1^ ora 2^ 2^ ora 3^ 3^ ora4^  4^ora5^  5^ora6^  6^ ora 7^  7^ ora 8^ 8^ ora 9^ 9^ ora
      Luongo      Luongo      LuongoN   Niglia      Niglia   O  Odierna      Mangianti      Terrana  Terrana

Si precisa quanto segue:

• la prof.ssa Odierna effettua assistenza alla 6^ ora anticipando la 9^ ora

Docenti a disposizione:

• prof.ssa Odierna alla 7^ ora (anticipa 8^ ora)
  • prof. Manna alla 4^ ora e alla 5^ ora

Indicazioni per i Docenti:

• Il Docente della materia oggetto di prova depositerà, presso la segreteria del Dirigente Scolastico, il giorno precedente la simulazione le tre proposte di tracce elaborate come da art. 20, comma 2 dell’OM n. 65 del 14 marzo 2022
  • Il docente in servizio alla prima ora del giorno della simulazione, dopo l’appello, individuerà nella classe due studenti, che si recheranno nell’Ufficio del Dirigente Scolastico per il sorteggio della prova.
  • La traccia sorteggiata sarà inviata on-line dal Docente della disciplina alla postazione di ciascun alunno nell’aula individuata per la simulazione.

Al termine della prova, gli alunni consegneranno l’elaborato ed eventuali allegati, salvati in una cartella nominata con il proprio cognome e nome, sul computer del Docente della disciplina oggetto di seconda prova, come da indicazioni che verranno tempestivamente comunicate dall’insegnante.

Indicazioni per gli alunni:

• Tutti gli studenti sono tenuti a sostenere la prova.
  • Gli studenti si devono presentare con carta d’identità e devono consegnare i cellulari all’entrata in  aula.
  • La durata della prova è di otto ore e la consegna dell’elaborato non può avvenire prima di quattro ore dall’inizio della prova.
  • Alla consegna della prova gli alunni sono autorizzati a lasciare l’Istituto e a fare ritorno a casa.

La referente organizzativa                                               Il Dirigente Scolastico

prof.ssa   Nadia Costa                                                      ing. Vito Ilacqua