5BPCS Progetto PCTO Food4Minds con l’azienda Mölnlycke

Negli ultimi due mesi la classe 5BPCS – Indirizzo Servizi Culturali e dello Spettacolo ha partecipato al progetto PCTO Food4Minds, promosso da ManagerItalia, avendo l’opportunità di svolgere un’attività con Mölnlycke, azienda leader internazionale del settore medico sanitario. Il percorso ha previsto alcuni incontri formativi in aula tenuti da manager e referenti dell’azienda, affrontando vari temi dall’organizzazione aziendale al marketing, per poi completarsi nella realizzazione di un progetto di video branding sulla base di un brief fornito dalle referenti marketing e comunicazione dell’azienda. La classe ha lavorato divisa in due team di lavoro e l’esperienza si è conclusa presso gli uffici della sede di Gallarate di Mölnlycke Italia, dove una delegazione composta dagli alunni Alessandra Diana, Alessia Pilo, Sara Carlone e Liam Maccarini, accompagnati dai docenti Julia Pescatore e Fabio Mattia, ha presentato i progetti di fronte allo staff aziendale, raccogliendo i complimenti per il lavoro svolto. Un’esperienza molto significativa che ha saputo valorizzare i nostri alunni attraverso il matching tra scuola e impresa, per la quale ringraziamo Fabio Spinello – Regional VP Europe ORS Commercial di Mölnlycke Italia, che ha reso possibile questo progetto.